Qualità, carattere, sostenibilità - image  on https://motori.net
You are here

Qualità, carattere, sostenibilità

Qualità, carattere, sostenibilità - image VW-ID3 on https://motori.net

Aggiornamento completo: interni ed esterni a un nuovo livello per la seconda generazione della ID.3.

Con la seconda generazione dI Volkswagen ID.3, la Casa tedesca prosegue la storia di successi della gamma ID. Con l’implementazione della strategia Accelerate ha raggiunto, con un anno di anticipo rispetto a quanto pianificato, un’altra pietra miliare per diventare un fornitore di servizi di mobilità a zero emissioni e basato su software. Ad oggi sono stati consegnati in tutto il mondo oltre 600.000 modelli ID. basati sulla piattaforma elettrica modulare MEB. La gamma di prodotti si compone a questo punto di 6 modelli ID. Nel 2019 VW ID.3 è stata il primo veicolo elettrico basato sulla MEB. Due anni e mezzo dopo il lancio sul mercato della prima generazione, il “best seller” completamente elettrico è ora in vendita con un aggiornamento completo. Oltre al software di ultima generazione con tutti i sistemi comfort e di assistenza, a conferire particolare fascino sono soprattutto il nuovo design degli esterni affinato fin nei dettagli e il design interno ottimizzato. I nuovi colori, come il Dark Olivine Green, donano un aspetto fresco, mentre i materiali di prima qualità, sostenibili e privi di prodotti di origine animale, completano l’estetica complessiva.

«La nuova ID.3 conferma il nostro impegno nell’offrire qualità, design e sostenibilità. Il design diventa più adulto, i materiali utilizzati nell’abitacolo più pregiati» dice Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen per Vendite, Marketing e After Sales.

Volkswagen intende produrre esclusivamente auto elettriche in Europa a partire dal 2033. Già dal 2030 almeno il 70% delle auto vendute dalla Volkswagen in Europa dovrà essere a trazione puramente elettrica. Per Stati Uniti e Cina, l’azienda punta a una quota di veicoli elettrici di oltre il 50% nello stesso arco temporale.

Volkswagen prosegue a ritmo serrato la trasformazione verso la mobilità elettrica. Con circa 330.000 unità nel 2022 ha aumentato la vendita globale di veicoli completamente elettrici BEV (Battery Electric Vehicles) del 23,6% rispetto all’anno precedente.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.